giovedì 29 aprile 2010

Jelajah Malaysia, le prime due tappe al locale Mat Amin e al sudafricano Rabie

Dopo l'antipasto con la Melaka Governor Cup nel weekend scorso, ha preso il via l'edizione 2010 della Jelajah Malaysia, seconda gara in ordine d'importanza in Malesia dopo il Tour de Langkawi. A oggi sono state corse due tappe, con vincitore nella prima il malese Mohamed Shahrul Mat Amin e nella seconda il sudafricano Johann Rabie.
La prima tappa, come detto, è stata vinta da Mohamed Shahrul Mat Amin della Angkatan Tentera che in uno sprint a due ha battuto il compagno di fuga Ahmad Fallanie Ali. La corsa si è decisa quando un gruppetto di 16 corridori ha preso il largo, senza che il gruppo sia mai riuscito a organizzare una vera e netta controffensiva. Nei 10 chilometri finali se ne sono andati Mat Amin e Ali, con il primo vincitore allo sprint.
La seconda tappa è andata al sudafricano Johann Rabie del Team Medscheme che, in volata, ha regolato il proprio compagno di fuga, l'irlandese David McCann della Giant Asia. La corsa è stata molto confusa sin dall'inizio, con tante squadre decise ad andare all'attacco. I rimescolamenti sono stati continui, finché nel finale Rabie e McCann si sono avvantaggiati rispetto a un'altra coppia formata dal giapponese Beppu e dell'australiano O'Brien e con una terza coppia, formata da Yusrizal Yusof e Amir Rusli ancora più indietro, a circa un minuto. Le prime avanguardie del plotone principale sono arrivate a 7 minuti di ritardo, tra i quali c'era anche il leader della classifica generale Mat Amin.
Dopo le prime due tappe, McCann si riconferma praticamente imbattibile, issandosi anche in questa corsa al primo posto con 20 secondi su Beppu e 1 minuto e 1 secondo su Amir Rusli. Tutti gli altri sono a più di 3 minuti di ritardo.

1°TAPPA
1° Mohamed Shahrul Mat Amin (Mas) Angkatan Tentera
2° Ahmad Fallanie Ali (Mas) Wilayah Persekutuan a 2''
3° Amir Mustafa Rusli (Mas) Malesia a 14''
4° Wan Mohamed Najmee (Mas) Wilayah Persekutuan s.t.
5° Mohamed Zamri Salleh (Mas) Angkatan Tentera s.t.

2°TAPPA
1° Johann Rabie (Rsa) Team Medscheme
2° David McCann (Irl) Giant Asia a 3''
3° Mark O'Brien (Aus) Letua Cycling a 14''
4° Takumi Beppu (Jpn) Aisan Racing Team a 17''
5° Yusrizal Yusof (Mas) Terengganu State a 1'03''

CLASSIFICA GENERALE
1° David McCann (Irl) Giant Asia
2° Takumi Beppu (Jpn) Aisan Racing Team a 20''
3° Amir Mustafa Rusli (Mas) Malesia a 1'01''
4° Dadi Suryadi (Ina) Indonesia a 3'30''
5° Malcolm Lange (Rsa) Team Medscheme a 3'41''