martedì 1 giugno 2010

Tour de Singkarak, la cronosquadre inaugurale alla iraniana Tabriz Petrochemical

La squadra iraniana Tabriz Petrochemical ha vinto la cronosquadre inaugurale dell'edizione 2010 del Tour de Singkarak, breve corsa a tappe che si svolge in Indonesia e che si concluderà Domenica 6 Giugno. La Tabriz, composta da Ghader Mizbani, Hossein Askari e Samad Poor Seiedi, ha preceduto di 19 secondi la Giant Asia e di 44 secondi l'Action Cycling Team. Quarto posto per l'altra squadra iraniana, l'Azad University, staccata di 50 secondi mentre quinta è arrivata la giapponese Aisan Racing Team a 1 minuto e 6 secondi.
A seguito di questi risultati, Mizbani, vincitore l'anno scorso, è diventato anche il primo leader della corsa davanti ai compagni Askari e Poor Seiedi.
Il Tour de Singkarak edizione 2010 si presenta come una delle corse più competitive di tutto il panorama asiatico visto che alla partenza si sono schierate ben 22 squadre per un totale di 109 corridori. Oltre a ben 10 squadre locali sono presenti formazioni da tutto il mondo, Iran, Giappone, Filippine, Australia, Malesia, Taiwan, Singapore, Olanda e Corea del Sud.

ORDINE D'ARRIVO
1° Tabriz Petrochemical (Ghader Mizbani, Hossein Askari, Samad Poor Seiedi)
2° Giant Asia (Tpe) a 19''
3° Action Cycling Team (Tpe) a 44''
4° Azad University (Iri) a 50''
5° Aisan Racing Team (Jpn) a 1'06''