martedì 3 luglio 2012

Convocazioni di Bettini per Londra 2012: Modolo, Nibali, Paolini, Pinotti e Trentin!

Il ct della nazionale italiana di ciclismo Paolo Bettini ha ufficializzato i cinque corridori che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Londra.
I convocati per la prova in linea sono Sacha Modolo (Colnago CSF Inox), Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale), Luca Paolini (Katusha), Marco Pinotti (BMC Racing) e Matteo Trentin (Omega Pharma QuickStep). Elia Viviani (Liquigas Cannondale), che parteciperà alla prova dell'Omnium su pista, sarà la riserva per la gara su strada mentre Pinotti sarà al via della prova a cronometro.
Confermate le indiscrezioni della vigilia che davano come sicuri Nibali, Paolini e il giovane Trentin. Fuori Pozzato per la vicenda del dottor Ferrari, prende il suo posto Sacha Modolo mentre Pinotti viene preferito a Viviani per dare maggior solidità alla squadra nella gara in linea e una speranza di podio nella cronometro.
Una nazionale d'attacco, senza uno sprinter di altissimo livello, con Modolo che aspetterà l'eventuale volata finale, Paolini e Pinotti che garantiranno una sana dose d'esperienza mentre Nibali e Trentin saranno liberi di andare all'attacco. Non è ancora esclusa la presenza di Viviani nella prova in linea, visto che fino all'ultimo il ct potrà sostituire uno dei titolari con il corridore della Liquigas, anche se la sua preparazione sarà specifica per la prova su pista.
Una squadra che non è al livello di altre nazionali per questa gara (Gran Bretagna, Germania, Spagna e Australia su tutte) ma che proverà a scombinare le carte delle favorite, mettendo in gioco la freschezza dei suoi giovani e la sagacia dei più esperti, con un Nibali che potrebbe uscire dal Tour con una forma invidiabile.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente quest anno non partiamo favoriti ... le convocazioni non mi convincono troppo