sabato 7 luglio 2012

Giro d'Austria 2012, Marco Pinotti in forma olimpica, sua la crono

L'italiano Marco Pinotti ha vinto la settima tappa del Giro d'Austria, una cronometro di 24,1 km a Podersdorf. Il corridore del BMC Racing Team ha preceduto di 32 secondi Kristof Vandewalle e di 52 secondi Frantisek Rabon, entrambi dell'Omega Pharma QuickStep. Ottima prestazione di Jakob Fuglsang (RadioShack), 12° e primo degli uomini di classifica, che ha incrementato il vantaggio su tutti i rivali. Dopo la crono, è salito al 2° posto Steve Morabito (BMC), staccato di 1 minuto e 24 secondi, mentre 3° è diventato Robert Vrecer (Vorarlberg) in ritardo di 1 minuto e 52 secondi. Brutta prova per Danilo Di Luca (Acqua & Sapone) che è sceso al 4° posto mentre Pinotti è salito al 6°.

Tour of Qinghai Lake, Ershov beffa Guardini nell'8° tappa, Alizadeh sempre leader

Il russo Artur Ershov ha vinto l'ottava tappa del Tour of Qinghai Lake in Cina superando in volata il gruppo principale. Il corridore della RusVelo ha preceduto al traguardo l'italiano Andrea Guardini (Farnese Vini), finalmente tra i primi in uno sprint, e il compagno di squadra Ivan Kovalev, 4° Luka Mezgec (Sava), vincitore già di 3 tappe.
In classifica generale non cambia nulla con Hossein Alizadeh (Tabriz Petrochemical) sempre al primo posto della graduatoria.

Giro di Venezuela, Maxi Richeze vince la 1° tappa allo sprint

L'argentino Maximiliano Richeze ha vinto la prima tappa del Giro di Venezuela 2012. Il corridore del Team Nippo, in gara con la nazionale argentina a questa corsa, ha preceduto allo sprint Gil Cordoves (Gobernacion del Zulia) e Xavier Quevedo (Gob. Carabobo), diventando anche il primo leader della corsa sudamericana. 4° posto per Jackson Rodriguez dell'Androni Giocattoli, in gara in Venezuela anche con Omar Bertazzo, Ubeto, Monsalve, Gil e Ochoa. Per Richeze si tratta del settimo sigillo stagionale.

Sibiu Tour 2012, l'ucraina Kolss vince la cronosquadre, De La Parte resta leader

La squadra ucraina Kolss Cycling Team ha vinto la cronosquadre di 10,2 km, seconda tappa del Sibiu Tour in Romania. Alle spalle della Kolss, arrivata al traguardo con Grygorenko, Shumilov, Khrypta, Sosnitsky e Tesler, SP Tableware e Tusnad si sono piazzate a 4 secondi mentre a 12 secondi è giunta l'Oneco Masterhus.
Cambia poco a livello di classifica generale: il leader rimane Victor De La Parte della SP Tableware seguito da Matja Kvasina (Tusnad) a 17 secondi, poi dai compagni di squadra Topchanyuk e Tamouridis rispettivamente a 54 secondi e a 1 minuto e 8 secondi.